fbpx
Seguici su

livinMantra

Consigli Fantacalcio Mantra: Bologna, Napoli, Torino e Verona

Consigli Fantacalcio Mantra: Bologna, Napoli, Torino e Verona

Secondo appuntamento sui consigli per il Fantacalcio Mantra, oggi analizziamo il mercato di Bologna, Napoli, Torino e Verona.

Bologna

Bologna 2020 fantacalcio mantra livinmantraAcquisti e cessioni

Per la stagione 2019/20, il Bologna ha optato per un mercato senza grandi nomi; giocatori poco conosciuti sulla carta che potrebbero però riservare piacevoli sorprese. Dal Club Brugge è arrivato Denswil (Ds/Dc) che sostituirà Lyanco (Dc), tornato al Torino. Inoltre vestiranno rossoblù due giovani promesse: il giapponese Tomiyasu (Dd/Dc) e il fantasista danese Skov Olsen (A). È stato, invece, ceduto all’estero Helander.

Obiettivi

Per completare la propria rosa, i felsinei sono in cerca di un centrocampista e di un attaccante: fari puntati su Kouamè (A) del Genoa ed Hendrix del PSV. Possibile invece cessione per Pulgar (M/C), il quale si è dichiarato in cerca di nuovi stimoli, ma che al momento, a detta della società, rimane un punto fermo della squadra.

Probabile formazione:

4-2-3-1;

Skorupski (P);
Mbaye (Dd/Ds/E), Danilo (Dc), DENSWIL (Ds/Dc), Dijks (Ds/E);
Poli (M/C), Pulgar (M/C);
Orsolini (W/A), Soriano (T), Sansone (A);
Palacio (A).

Napoli

Napoli 2020 fantacalcio mantra livinmantraAcquisti e cessioni

L’antagonista degli ultimi anni della Juventus è sempre stato il Napoli e, probabilmente, continuerà ad esserlo. Quest’anno Mr. Ancelotti ha voluto fortemente un difensore centrale di grande esperienza, Manolas (Dc) per sostituire Albiol, tornato in patria. Inoltre sono arrivati anche Di Lorenzo (Dd/E) dall’Empoli ed Elmas (C/T) dal Fenerbahce. Nell’affare Manolas con la Roma è rientrato anche Diawara, il quale ha fatto il percorso inverso del greco.

Obiettivi

I partenopei cercano il grande acquisto. Sfumato Pepè, accasatosi all’Arsenal, si sta facendo di tutto per James Rodriguez del Real Madrid. In parallelo continuano anche i contatti con il PSV per il fantasista Lozano, a maggior ragione che gli olandesi sono già stati eliminati prematuramente dalla Champions League. Da tenere sott’occhio la situazione Icardi (Pc).

Probabile formazione:

4-3-3;

Meret (P);
DI LORENZO (Dd/E), MANOLAS (Dc), Koulibaly (Dc), Ghoulam (Ds/E);
Allan (M/C), Fabian Ruiz (C/T), Zielinski (C/T);
Callejon (W), Milik (Pc), Insigne (A).

Torino

Torino 2020 fantacalcio mantra livinmantraAcquisti e cessioni

Il Torino, arrivato a giocarsi i preliminari d’Europa League, per la rinuncia del Milan, finora ha fatto un calciomercato anonimo sostituendo il difensore Moretti, ritirato, con i rientri dai prestiti di Bonifazi (Dc) e il già citato Lyanco (Dc).

Obiettivi

I granata vogliono farsi un regalo per accedere alla fase a gironi d’Europa League. Il nome più gettonato sembra essere Verdi (W/A) in uscita dal Napoli. Se dovesse saltare questo colpo, si virerà su Perotti (W) o Caprari (A).

Probabile formazione:

3-4-2-1;

Sirigu (P);
Izzo (Dd/Dc), Nkoulou (Dc), LYANCO (Dc);
De Silvestri (Dd/E), Meitè (M/C), Rincon (M), Ansaldi (E);
Iago Falquè (A), Berenguer (W);
Belotti (Pc).

Verona

Verona 2020 fantacalcio mantra livinmantraAcquisti e cessioni

Dopo un anno di purgatorio, l’Hellas Verona prende il posto dell’altra squadra di Verona, il Chievo. La campagna acquisti non ha regalato grandi nomi per la neopromossa, ma sono stati acquistati giocatori d’esperienza come Bocchetti (Ds/Dc), Badu (M/C) e Miguel Veloso (M/C). In più sono arrivati Bessa (C/ T) e Lazovic (E/W) dal Genoa, oltre che il kosovaro Rrahmani (Dd/Dc/Ds) dalla Dinamo Zagabria.

Gli scaligeri sognano il grande colpo Mario Balotelli, anche se le reali possibilità sono davvero remote. Nel frattempo si tratta  con il Napoli per Tutino (A) che tanto bene ha fatto l’anno scorso a Cosenza.

Probabile formazione:

3-4-2-1;

Silvestri (P);
RRHAMANI (Dd,/Dc/Ds), Kumbulla (Dc), BOCCHETTI (Ds/Dc);
Faraoni (Dd/E), BADU (M/C), MIGUEL VELOSO (M/C), Vitale (Ds/E);
Zaccagni (C/T), BESSA (C/T);
Di Carmine (Pc).

 

Gabriele Di Pietro, editore classe 1993 per LivinplayNews. Entra a far parte di Livinplay come esperto di Fantacalcio, ed ogni settimana dedica una rubrica al gioco che appassiona ogni settimana tantissimi fantallenatori. Appassionato di sport, in particolare Calcio, Tennis e Motori.

Altro in livinMantra