fbpx
Seguici su
Serie A Fantacalcio Mantra Livinmantra

livinMantra

Consigli Fantacalcio Mantra: Brescia, Inter, Parma e Spal

Consigli Fantacalcio Mantra: Brescia, Inter, Parma e Spal

Terzo appuntamento con i consigli fantacalcio mantra. Tutto quello che c’è da sapere sul mercato di Brescia, Inter, Parma e Spal.

Brescia

Brescia 2020 fantacalcio mantra livinmantraAcquisti e cessioni

Le rondinelle dopo la grande cavalcata dell’anno scorso vincendo il campionato di Serie B,  proveranno a salvarsi con una squadra giovane e intraprendente. Il mercato ha regalato soltanto tre nuovi acquisti: il portiere Joronen dal Copenaghen e due difensori centrali, il gigante Chancellor ed il giovane Magnani dal Sassuolo. Qualche giocatore si è svincolato dopo la scorsa stagione come Martinelli e Dall’Oglio.

Obiettivi

Corini cercherà almeno un calciatore per reparto per rinforzare la rosa. Tra i diversi obiettivi un altro (Dc) con il sogno Tonelli. Per il ruolo in mezzo al campo il profilo adatto sembrerebbe Valzania (C) e in avanti (Pc) si seguono le piste Stepinski e Cerri.

Probabile formazione

(4-3-1-2):

JORONEN (P);
Sabelli (Dd/E), MAGNANI (Dc), CHANCELLOR (Dc), Martella (Ds/E);
Bisoli (M/C), Tonali (M/C), Dessena (E/M);
Spalek (T);
Donnarumma (Pc), Torregrossa (Pc).

Inter

Inter 2020 fantacalcio mantra livinmantraAcquisti e cessioni

Godin (Dc), Sensi (C), Barella (M/C) e Lazaro (E). Erano questi i quattro acquisti della nuova Inter targata Antonio Conte. Nelle ultime ore è arrivato l’attaccante centrale che tanto il mister desiderava, Lukaku. Tra le cessioni, oltre qualche plusvalenza di alcuni giovani, sono stati venduti Miranda (Dc) al Jiangsu in Cina, ma soprattutto Radja Nainggolan (C/T) al Cagliari in prestito.

Obiettivi

Con la difesa praticamente al completo, per completare la squadra serviranno un altro centrocampista, un esterno e un altro attaccante per sostituire Icardi (Pc). Tra i tanti nomi Rakitic e Strootman come centrocampisti, ma attenzione alla pista Vidal. Conte è un grande estimatore del cileno visto che l’ha fatto diventare uno dei migliori centrocampisti al mondo ai tempi della Juventus. Per il ruolo di esterno nelle ultime ore si è parlato di Biraghi (Ds/E). Per il reparto avanzato il sogno è Dybala (A), ma l’ipotesi più concreta è Dzeko (Pc).

Probabile formazione

(3-5-2):
Handanovic (P);
GODIN (Dc), De Vrij (Dc), Skriniar (Dc);
LAZARO (E), BARELLA (M/C), SENSI (C), Brozovic (C), Asamoah (Ds/E);
Martinez (Pc), LUKAKU (Pc).

Parma

Parma 2020 fantacalcio mantra livinmantraAcquisti e cessioni

Buon mercato per i ducali a due settimane dall’inizio del campionato. Sicuramente il ritorno di Inglese (Pc) è il colpo più importante per l’attacco di D’Aversa. Insieme alla riconferma Gervinho (A) è arrivato dall’Inter un altro esterno offensivo, Karamoh (A). A centrocampo, dopo le cessioni all’Empoli di Dezi e Stulac, sono arrivati Hernani (M/C) dallo Zenit, Brugman (M/C) dal Pescara e il giovane Kulusevski (C/T) dall’Atalanta (da non sottovalutare). In difesa gli scaligeri hanno ceduto Bastoni (Dc) e Dimarco (Ds/E), entrambi di ritorno all’Inter, e hanno acquistato Laurini (Dd/E).

Obiettivi

Con la cessione di Bastoni si cerca un difensore centrale. Il nome più caldo è Radu (Ds/Dc) della Lazio, anche se la trattativa è complessa. In attacco si proverà a trovare un’alternativa a Inglese, come Barrow (Pc) dell’Atalanta.

Probabile formazione

(4-3-3):
Sepe (P);
LAURINI (Dd/E), Iacoponi (Dd/Dc), Alves (Dc), Gagliolo (Ds/Dc);
HERNANI (M/C), Grassi (C), Kucka (M/C);
KARAMOH (A), Inglese (Pc), Gervinho (A).

Spal

Spal 2020 fantacalcio mantra livinmantraAcquisti e cessioni

Il mercato della Spal non è stato tra i più intensi poiché sono partiti calciatori importanti come Lazzari (E), direzione Lazio, Viviano, di ritorno allo Sporting, e la bandiera Antenucci, il quale ha sposato il progetto del Bari in Serie C. Come portiere è arrivato Berisha dall’Atalanta, mentre in attacco è stato richiamato Moncini (Pc) dopo la brillante esperienza al Cittadella. Come esterni infine sono arrivati D’Alessandro (E) e Di Francesco (W).

Obiettivi

Si cerca di riportare alla base Bonifazi (Dc) dal Torino, in caso contrario potrebbe arrivare Tomovic dal Chievo. In attacco si cerca Stepinski e se dovesse partire Fares potrebbe arrivare un nome a sorpresa come esterno.

Probabile formazione

(3-5-2):
BERISHA (P);
Cionek (Dc), Vicari (Dc), Felipe (Dc);
D’ALESSANDRO (E), Murgia (M/C), Missiroli (M/C), Kurtic (C/T), DI FRANCESCO (W);
Petagna (Pc), Floccari (Pc).

Gabriele Di Pietro, editore classe 1993 per LivinplayNews. Entra a far parte di Livinplay come esperto di Fantacalcio, ed ogni settimana dedica una rubrica al gioco che appassiona ogni settimana tantissimi fantallenatori. Appassionato di sport, in particolare Calcio, Tennis e Motori.

Altro in livinMantra