fbpx
Seguici su
Serie A Fantacalcio Mantra Livinmantra

livinMantra

Consigli Fantacalcio Mantra: Cagliari, Juventus, Lecce e Sassuolo

Consigli Fantacalcio Mantra: Cagliari, Juventus, Lecce e Sassuolo

Penultimo appuntamento con i consigli fantacalcio mantra. Tutto quello che c’è da sapere sul mercato di CagliariJuventus, Lecce e Sassuolo.

Cagliari

Cagliari 2020 fantacalcio mantra livinmantraAcquisti e cessioni

Se a venti giorni dalla fine del calciomercato potete dire quale centrocampo si è rinforzato nella nuova stagione, il nome è quello del Cagliari. Il presidente Giullini per l’anno del centenario ha voluto fare spese folli ed è riuscito a rinforzare la squadra notevolmente dopo la super cessione di Barella (M/C) all’Inter per una cifra vicino ai 40mln. A sostituire la giovane promessa è arrivato proprio dalla sponda nerazzurra Nainggolan (C/T) in prestito. Oltre il belga, Maran potrà sbizzarrirsi a metà campo con gli arrivi di Nandez (M/C) e Rog (C). In più come esterno difensivo è arrivato dal Bologna, Mattiello (Dd/Ds/E).

Obiettivi

Il mercato sardo non è finito. Bisogna nonostante tutto completare la rosa con la possibile cessione di Farias (A) al Lecce, si proverà a chiudere per un attaccante di spessore, Defrel (A) e Simeone (Pc) i nomi caldi. A breve dovrebbe ritornare in prestito Luca Pellegrini (Ds/E) dalla Juventus e il grande colpo potrebbe arrivare dal Napoli con Ounas (A).

Probabile Formazione
4-3-1-2:
Cragno (P);
Cacciatore (Dd/Ds/E), Ceppitelli (Dc), Pisacane (Dd/Ds/Dc), MATTIELLO (Dd/Ds/E);
Castro (C/T), NANDEZ (M/C), ROG (C);
NAINGGOLAN (C/T);
Joao Pedro (A), Pavoletti (Pc).

Juventus

Juventus 2020 fantacalcio mantra livinmantraAcquisti e cessioni

I campioni d’Italia hanno mandato un grande segnale prendendo il (Dc) più forte in prospettiva in ambito europeo, De Ligt. In più sono arrivati da svincolati Ramsey (T) e Rabiot (C). In porta come vice Szczesny (P), è tornato Buffon (P). Con il Manchester City si è definito lo scambio CanceloDanilo (Dd/Ds/E) con un conguaglio per i bianconeri. Altro scambio a scopo di plusvalenze SpinazzolaPellegrini (Ds/E) con la Roma. Infine è tornato alla base il Pipita Higuain (Pc) per giocarsi le sue carte e dal Sassuolo è tornato Demiral (Dc).

Obiettivi

Al momento il mercato in entrata è chiuso. Il neo tecnico Sarri ha dichiarato che bisognerà fare delle cessioni per poter provare l’affondo ad un ultimo grande colpo. Gli esuberi sono Perin (P) in trattativa con il Monaco; Rugani (Dc) vicino alla Roma; Matuidi (M/C), probabilmente è sul mercato; ma soprattutto nel reparto avanzato dove uno tra Dybala (A), Mandzukic (Pc) e Higuain (Pc) è di troppo. Attenzione però alla vicenda Icardi (Pc). L’ex capitano nerazzurro, ormai fuori rosa, ha espresso il desiderio di andare solo alla Juventus. In quel caso dei tre attaccanti citati prima, potrebbero partire in due.

Probabile Formazione
4-3-3:
Szczesny (P)
DANILO (Dd/Ds/E), DE LIGT (Dc), Chiellini (Dc), Alex Sandro (Ds/E);
Can (M/C), Pjanic (C), RABIOT (C);
Bernardeschi (W/A), HIGUAIN (Pc), Ronaldo (Pc).

Lecce

Lecce 2020 fantacalcio mantra livinmantraAcquisti e cessioni

Mercato da neopromossa per il Lecce di Liverani. L’acquisto più ricco è stato finora il (Dd/E) Benzar dallo Steaua Bucarest. Shakhov (M/C) il nome nuovo a centrocampo. Due prestiti dal Genoa, Rossettini (Dd/Dc) e Lapadula (Pc). In porta dal Perugia arriva Gabriel. In uscita oltre ad alcuni prestiti scaduti, viene ceduto Marino al Venezia.

Obiettivi

Farias (A) è vicinissimo, ma ci sono altri attaccanti europei nel mirino Yilmaz e Mitroglou tra tutti. In difesa interessa Goldaniga (Dc) che potrebbe arrivare dal Sassuolo assieme a Babacar (Pc).

Probabile Formazione
4-3-1-2:
Gabriel (P);
BENZAR (Dd/E), Lucioni (Dc), ROSSETTINI (Dd/E), Calderoni (Ds/E);
Petriccione (C), Tachtsidis (M), SHAKHOV (M/C);
Mancosu (T);
LADAPULA (Pc), La Mantia (Pc).

Sassuolo

Sassuolo 2020 fantacalcio mantra livinmantraAcquisti e cessioni

Lirola (Dd/E), Demiral (Dc), Sensi (C) e Di Francesco (W) le cessioni più importanti dei neroverde. Sono arrivati giocatori importanti, innanzitutto il bomber Caputo (Pc) che proverà a ripetere la grande stagione dell’anno scorso a termine di bonus. Due rinforzi a centrocampo il giovane Traorè (C/T), anche lui dall’Empoli e Obiang (M/C). In difesa come laterale è arrivato dal Celtic, Toljan (Dd/Ds/E).

Obiettivi

De Zerbi ha una rosa completa e competitiva per l’obiettivo salvezza. Sicuramente proverà a chiudere qualche altro giocatore per rinforzare ancor di più la squadra. Il grande sogno per la difesa è Toprak del Borussia Dortmund, ma la trattativa è molto complessa. L’alternativa è Tonelli (Dc). In attacco se dovesse partire Babacar (Pc), si fa il nome di Kouamè (A) dal Genoa.

Probabile Formazione
4-3-3
Consigli (P);
TOLJAN (Dd/Ds/E), Ferrari (Dc), Marlon (Dc), Rogerio (Ds/E);
TRAORE’ (C/T), OBIANG (M/C), Duncan (M/C);
Berardi (A), CAPUTO (Pc), Boga (W/A).

Gabriele Di Pietro, editore classe 1993 per LivinplayNews. Entra a far parte di Livinplay come esperto di Fantacalcio, ed ogni settimana dedica una rubrica al gioco che appassiona ogni settimana tantissimi fantallenatori. Appassionato di sport, in particolare Calcio, Tennis e Motori.

Altro in livinMantra