fbpx
Seguici su
Serie A Fantacalcio Mantra Livinmantra

livinMantra

Consigli Fantacalcio Mantra: Fiorentina, Lazio, Milan e Sampdoria

Consigli Fantacalcio Mantra: Fiorentina, Lazio, Milan e Sampdoria

Ultimo appuntamento con i consigli fantacalcio mantra. Tutto quello che c’è da sapere sul mercato di FiorentinaLazioMilanSampdoria.

Fiorentina

Fiorentina 2020 fantacalcio mantra livinmantraAcquisti e cessioni

La nuova Fiorentina targata Commisso, dopo aver riconfermato Montella, visto il disastro della passata stagione, ha iniziato ad investire sul mercato in quest’ultimo periodo. Sono arrivati Lirola (Dd/E), Boateng (A), Pulgar (M/C), Badelj (M/C) e Zurkowski (C). Ritornano dai rispettivi prestiti Dragowski (P), Sottil (A) e Castrovilli (C/T) che diranno senz’altro la loro in questo nuovo progetto. Le cessioni più significative Veretout (C) alla Roma e Vitor Hugo al Palmeiras. Inoltre saluta provvisoriamente anche il portiere Lafont.

Obiettivi

L’obiettivo principale sarà tenere Chiesa (W/A) per un’altra stagione respingendo l’assalto della Juventus. Inoltre si cerca un altro centrocampista di un certo spessore, ma per potenziare la rosa. In dirittura d’arrivo l’attaccante uruguaiano Diego Rossi.

Probabile formazione
4-3-3:
DRAGOWSKI (P);
LIROLA (Dd/E), Pezzella (Dc), Milenkovic (Dd/Dc), Biraghi (Ds/E);
PULGAR (M/C), BADELJ (M/C), Benassi (C);
Chiesa (W/A), BOATENG (A), SOTTIL (A).

Lazio

Lazio 2020 fantacalcio mantra livinmantraAcquisti e cessioni

La Lazio ha riconfermato Simone Inzaghi come allenatore. Il tecnico biancoceleste, ha voluto alcuni tasselli per completare la rosa. Sono stati acquistati tre giocatori, Lazzari (E), Vavro (Dc) e Jony (E/W). I primi due sicuramente saranno i nuovi titolari nei loro ruoli, l’ultimo potrebbe alternarsi con capitan Lulic (E/C). Salutano la capitale due giovani portoghesi, Neto e Jordao, che hanno avuto pochissimo spazio l’anno scorso, ma sono stati venduti al Wolverhampton per la cifra di 27mln di euro.

Obiettivi

Anche quest’anno la telenovela Milinkovic-Savic sarà motivo d’interesse fino alla fine del mercato. Il serbo promesso sposo in Inghilterra, alla fine non è stato ceduto e oltre la solita Juventus, negli ultimi giorni si è fatto il nome dell’Inter. La rosa per quest’anno dovrebbe essere al completo, ma occhio a qualche colpo in extremis negli ultimi giorni.

Probabile formazione
3-5-2:
Strakosha (P);
VAVRO (Dc), Acerbi (Dc), Luiz Felipe (Dc);
LAZZARI (E), Milinkovic-Savic (C/T), Leiva (M/C), Parolo (M/C), Lulic (E/C);
Correa (A), Immobile (Pc).

Milan

Milan 2020 fantacalcio mantra livinmantraAcquisti e cessioni

Il mercato rossonero ha regalato al neo tecnico Giampaolo alcuni innesti per aumentare la qualità della rosa. Dall’Empoli sono arrivati Krunic (C/T) e Bennacer (M/C). Dal Real Madrid, Hernandez (Ds/E) e i possibili outsider Duarte (Dc) e Leao (Pc), l’anno scorso ottima stagione al Lille. Tra svincolati e fine prestiti, la cessione più importante che ha lasciato parte della tifoseria infelice è stato il trasferimento di Cutrone al Wolverhampton.

Obiettivi

La squadra anche per colpa del fair-play finanziario, non potrà permettersi tanti alti colpi. Se invece qualche esubero verrà ceduto a buon prezzo potrebbero esserci delle sorprese. Un nome che gira da molto tempo in casa rossonera è quello per il trequartista dell’Atletico Madrid, Correa. Sarebbe un grande investimento per le casse milaniste, e dunque prima di poterlo acquistare si cercherà di piazzare Andrè Silva (Pc), tornato dal prestito.

Probabile formazione
4-3-1-2:
Donnarumma (P);
Calabria (Dd/E), DUARTE (Dc), Romagnoli (Dc), HERNANDEZ (Ds/E);
KRUNIC (C/T), BENNACER (M/C), Paquetà (T);
Suso (W/A);
LEAO (Pc), Piatek (Pc).

Sampdoria

Sampdoria 2020 fantacalcio mantra livinmantraAcquisti e cessioni

Il mercato della Samp fino ad ora non è stato all’altezza delle aspettative. Sicuramente si è guadagnato tanto dalle cessioni di Andersen al Olympique Lione e di Praet al Leicester City. Pochi gli acquisti, Murillo (Dc) dal Valencia il nome più importante. E’ arrivato anche Depaoli (Dd/E) dopo l’ottima stagione al Chievo, nonostante la retrocessione lui è stato tra i migliori. Una sorpresa potrebbe essere l’investimento per il trequartista argentino Maroni (T).

Obiettivi

La rosa risulta incompleta per il modulo di Di Francesco. Infatti il nuovo tecnico blucerchiato gioca con gli esterni d’attacco. I nomi caldi sono Ben Arfa, Pavon, Lammers e Rigoni. Tutti questi calciatori provengono da campionati esteri.

Probabile formazione
4-3-3:
Audero (P);
DEPAOLI (Dd/E), MURILLO (Dc), Colley (Dc), Murru (Ds/E);
Barreto (M/C), Ekdal (M/C), Linetty (C);
Gabbiadini (A), Quagliarella (Pc), Caprari (A).

Gabriele Di Pietro, editore classe 1993 per LivinplayNews. Entra a far parte di Livinplay come esperto di Fantacalcio, ed ogni settimana dedica una rubrica al gioco che appassiona tantissimi fantallenatori. Appassionato di sport, in particolare Calcio, Tennis e Motori.

Altro in livinMantra