fbpx
Seguici su

Fantacalcio

Finalmente Ronaldo

Finalmente Ronaldo

La quarta giornata di Serie A si è conclusa con i primi gol in Italia di Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse portoghese è stato il protagonista assoluto della sfida contro il Sassuolo con una doppietta. La Juventus ha mantenuto il vantaggio in classifica dalle dirette concorrenti riuscendo a fare 4 su 4.

Promossi

In una giornata dove le grandi hanno faticato tantissimo, spiccano i gol che non ti aspetti, Petagna e Defrel i protagonisti. Il primo ha trovato la prima doppietta con la maglia dello Spal contro i suoi ex compagni di squadra dell’Atalanta. Il francese dopo la doppietta al Napoli di settimana scorsa non si pensava ad altri due gol. Ed invece si è ripetuto anche a Frosinone andando a 4 reti in campionato e guidare la classifica marcatori. Assieme a lui il capocannoniere virtuale il suo cugino genoano Piatek. Il polacco non si ferma più, ancora a segno.

La vera sorpresa di quest’ultimo week-end è stato ovviamente il Parma corsaro a San Siro contro l’Inter. L’ex Dimarco il match-winner. Oltre il terzino prove impeccabili per la coppia di centrali Bruno Alves e Gagliolo. Punto in trasferta per l’altra milanese in Sardegna. Higuain, al primo gol con la maglia del Milan ha replicato la rete di Joao Pedro, tornato dalla squalifica per doping. Barella è stato il protagonista dell’incontro con una partita da 7,5 in pagella.

Bocciati

Il peggior giocatore in assoluto è stato Douglas Costa. Il fantasista juventino si è reso protagonista di un gesto gravissimo ai danni di Federico Di Francesco, uno sputo. La sanzione è stata durissima, ma meritata cioè 4 giornate di squalifica e la Juventus non farà ricorso. In più la società di Torino ha multato anche il giocatore.

Frosinone e Bologna sono finora le squadre ancora a secco di reti dopo i primi 360 minuti di campionato. Attacchi sterili e spesso poco pericolosi.

Hapoel Beer Messina

Secondo punteggio settimanale in sole 4 giornate. Alessandro Pollara si conferma al comando del livinMantra e in questo week-end ha totalizzato 80 punti. Dopo il mini mercato di Settembre, Pollara ha schierato un 4-4-2 ricco di fantasia. Penalizzato solamente dalla follia di Douglas Costa, gli altri sono solo bonus. A partire dalla coppia di attaccanti Higuain e Piatek, ed in più le reti di Meitè, sempre di più centrocampista determinante del Torino di Mazzarri e di De Paul, al terzo centro in campionato. Una difesa solidissima premiata anche dall’assist di Criscito.

Top e Flop 11

TOP 11 FLOP 11
4-3-1-2 4-3-3
Strakosha Donnarumma
Florenzi Brighenti
Bruno Alves Krajnc
Andersen Rossettini
Dimarco Gosens
Meitè Maiello
Barella Pulgar
Parolo Hallfredsson
Birsa Douglas Costa
Defrel Perica
Petagna Ciano

1°Giornata livinCoppa

Gruppo A Gruppo B
Joga Bonito 2-2 Winston Football Club Hapoel Beer Messina 3-1 Asd Palizzi
Real Madrink 2-1 Herta Ralluccio F.C. Pellinese 2-0 F.C. NonVinceremoMai
Le luci del pilone elettrico 2-2 ZioFranco CricCroc&ManichiCiascu! 0-2 The legends
FC Cardiff 2017 1-1 Dibba Squad Atletico Palizzi 1-1 FC Brillante
Maurito.9 Team 2-1 AFC BIRRAREAL PARIS SAINT-GENNAR 1-1 Ad Libitum
Fotisclub 0-1 CHESFORTUNAHOPERSO Black Bulls 0-1 Atletico Stampatore
FC GINTONIC 1-2 Schafkopfer Team Pio 2-2 Ciccio All Stars
Club siella 1-0 Vorrei essere grano Gli amarostici 3-1 L.A. Galaxy
RockyRooze 2-1 Babylonia Team Spiterinho 0-2 RIN TIN TEAM
BartyBros 1-3 Baciagaluppa Bangerang 2-0 Vulcano
Stammturnann Team 0-3 Bordoncity ALUP 1-0 Allinorando Team
CR7 2-0 AC Sagli Milan GB 0-1 Buddaci
Pegaso Team 2-1 Leluccio United Fc Khalderon 2-0 kingkong30
Barcollo ma non mollo 1-1 SAN GREGORIO 12 FC SPARTA 2-1 Raio Pellicano
Riposa: F.C. SE Riposa: Havana Coca

 

 

Gabriele Di Pietro, editore classe 1993 per LivinplayNews. Entra a far parte di Livinplay come esperto di Fantacalcio, ed ogni settimana dedica una rubrica al gioco che appassiona ogni settimana tantissimi fantallenatori. Appassionato di sport, in particolare Calcio, Tennis e Motori.

Altro in Fantacalcio