fbpx
Seguici su

livinMantra

La prima del livinMantra

La prima del livinMantra

La prima partita di Serie A ormai è un vecchio ricordo, nonostante i due rinvii per le due squadre di Genova, al termine del nostro livinMantra la giornata è definitivamente conclusa.

Hapoel Beer Messina

Hapoel Beer Messina di Alessandro Pollara è la squadra della giornata. Con il punteggio di 80,5 Pollara riesce ad ottenere il risultato più alto di questa prima partita. Un 4-4-2 molto equilibrato e con tantissimi giocatori di qualità. Decisivo nel Monday Night il Papu Gomez. Autore di due reti e due assist decisivi, il voto finale è stato 16,5 ed è stato il calciatore più prolifico della prima giornata. Nonostante i quattro gol subiti da Sportiello, le reti di De Paul e Inglese sono state le ciliegine sulla torta.

Promossi

Tutti si aspettavano Cristiano Ronaldo ed invece il portoghese ha steccato alla prima, nonostante una prestazione positiva, non ha regalato bonus ai propri fantallenatori. Per la Juventus positive le prestazioni di Bernardeschi e Khedira. Dzeko e Immobile hanno ricominciato dove avevano finito, cioè segnando gol straordinari. Bonus anche per il trio del Napoli, Callejon autore di un assist. Insigne e Milik dei gol che hanno permesso la squadra di Ancelotti di espugnare lo stadio Olimpico.

Kurtic o Krunic sembra uno scioglilingua ed invece sono due centrocampisti andati a segno portando i tre punti rispettivamente a Spal ed Empoli su Bologna e Cagliari. Il neo acquisto Roberto Inglese è l’unico calciatore andato a segno che ha cambiato maglia rispetto all’anno scorso. Chissà se a Parma potrà fare bene come al Chievo. Ha iniziato subito alla grande. Infine due piccoletti come Giaccherini e Berardi si sono fatti trovare lucidi dagli undici metri battendo rispettivamente Szczesny e Handanovic, non proprio gli ultimi arrivati.

Bocciati

L’Inter sicuramente è la delusione della prima giornata. In pochissimi si sono salvati, dopo una prestazione incolore. Icardi, Martinez e Miranda i più in difficoltà. Poche idee e molta confusione per Spalletti. Nella Juve nonostante i tre punti non hanno brillato Cancelo e Dybala. Il terzino portoghese molto propositivo in fase offensiva ha regalato un rigore per una spinta molto ingenua. L’argentino ancora deve capire i meccanismi con Ronaldo ed ha fatto molta fatica. Una follia di Nagy ha permesso il Bologna di finire in dieci contro lo Spal. Lui è l’unico espulso di questa prima giornata. Male Cagliari e Frosinone travolti da Empoli e Atalanta.

Top & Flop 11

1°Giornata
TOP11 FLOP11
4-3-1-2 4-3-1-2
Gomis Sportiello
Hateboer Pisacane
Toloi Bani
Magnani Miranda
Alex Sandro Gobbi
Kurtic Pulgar
Fofana Nagy
Krunic Barella
Giaccherini Dzemaili
Gomez Lasagna
Immobile Perica

 

 

Gabriele Di Pietro, editore classe 1993 per LivinplayNews. Entra a far parte di Livinplay come esperto di Fantacalcio, ed ogni settimana dedica una rubrica al gioco che appassiona ogni settimana tantissimi fantallenatori. Appassionato di sport, in particolare Calcio, Tennis e Motori.

Altro in livinMantra