fbpx
Seguici su

Attualità

Mizuno Beach Volley Marathon – Edizione n°22

Mizuno Beach Volley Marathon – Edizione n°22

Date e luogo

Nel weekend tra il 19 e il 21 maggio si è tenuta la ventiduesima edizione della Mizuno Beach Volley Marathon. La location che ospita l’evento di beach volley più grande d’Europa è la costa di Bibione (VE). Oltre duemila squadre si sfideranno in diverse categorie su quasi 250 campi estesi lungo la riva adriatica.

Mizuno

Per il quarto anno consecutivo, l’azienda Mizuno sarà sponsor ufficiale della Beach Volley Marathon. L’evento che oggi ha assunto dimensioni internazionali è un’importantissima vetrina per l’azienda giapponese che ha sposato il progetto anche dal punto di vista finanziario. In accordo con SportFelix, brand di Raduni Sportivi, la compartecipazione della Mizuno alla manifestazione ha portato alla ridenominazione dell’evento stesso.

SportFelix

Come già accennato, la Mizuno Beach Volley Marathon è oggi giunta all’edizione numero 22. Oltre due decenni per crescere in modo esponenziale fino a diventare un appuntamento fisso per gli amanti del volley su spiaggia. Un lavoro sinergico tra Istituzioni locali e Sponsor ha aiutato a raggiungere sempre più alti obiettivi: promuovere il territorio e trasformare quest’evento in un esempio riuscito di turismo per far divertire un pubblico non solo di sportivi.

Categorie e festa

Atleti professionisti e appassionati possono divertirsi alla competizione della Mizuno Beach Volley Marathon in diverse categorie: 2×2 maschile e femminile, 3×3 maschile e femminile e 4×4 misto. Un ricco montepremi di oltre 60.000 € rende ancora più affascinante le sfide. L’evento non è appunto circoscritto agli atleti, ma è anche teatro di divertimenti per semplici visitatori. Ogni giorno, infatti, il contorno d’intrattenimento è offerto da Media Partner Virgin Radio. La festa finale è invece caratterizzata dallo Spritz Party con una partecipazione di quasi trentamila persone di tutte le età.

Ospiti

Ogni edizione accoglie diversi ospiti del mondo internazionale dello sport. Quest’anno i riflettori sono stati puntati su Ivan Zaytsev, leader della nazionale italiana di pallavolo che ha conquistato l’argento alle ultime Olimpiadi. Lo “Zar” ha anche partecipato come atleta alle varie categoria, suscitando l’attenzione di tutto il pubblico. Oltre a quest’ultimo, sono stati ospiti della Mizuno Beach Volley Marathon la pluricampionessa olimpica Federica Pellegrini e il pallanuotista Amaurys Pérez.

Successo

La Mizuno Beach Volley Marathon è ormai una realtà affermata e un consueto appuntamento per chi, per tre giorni, vuole godersi un magnifico spettacolo di musica e sport sulle rive del Mar Adriatico. Un successo anche per la frazione di Bibione che in un week end vanta un turismo non indifferente. L’evento più grande d’Europa di beach volley è made in Italy al 100% ed è doveroso, dunque, tenerselo stretto.

 

Mirko Burrascano è il Direttore di Livinplay News. Siciliano del 1992, ha conseguito il Football Master all'Università del Calcio di Roma ed è un tecnico abilitato Uefa B. Vive lo sport, vive di sport, scrive di sport. I suoi hobby? La cucina siciliana e la geografia.

Altro in Attualità